CHI SIAMO

Storia della famiglia Iussig

Alfredo Corti e Paolina Iussig aprirono negli anni ‘50 un piccolo negozio di casalinghi e articoli da giardino in via Cividale, nel quartiere di San Gottardo a Udine.
I 4 fi gli di Alfredo e Paolina, Paolo, Luciano, Adriano e Gino, seguono insieme ai genitori questa attività. Le strade per ognuno di loro si dividono, rimanendo comunque nell’ambito del commercio. Adriano intraprende un’attività di ambulante con la moglie Emma. Per alcuni anni si muovono sul territorio friulano con una corriera, successivamente si spostano fi no nelle zone del Carso e Trieste. Nel 1983 aprono il Buonacquisto a Remanzacco dove anche i fi gli Nadia, Daniela e Remo iniziamo a lavorare affi ancati da qualche parente stretto. Da qui in poi, vista la costante crescita aziendale è stato integrato del personale facendo rimanere il clima sempre familiare.

 

Crescita ed evoluzione dell’azienda

Sin dal 1983 la politica aziendale di Buonacquisto si è basata sui prezzi concorrenziali, rimanendo così tra le realtà più competitive sul mercato. Oggi, considerando la concorrenza che un tempo non era così aggressiva e visti i diffi cili tempi economici di diffi coltà, Buonacquisto cerca di mantenere il più possibile dei prezzi bassi, aggiungendo periodicamente delle offerte promozionali. Attraverso le offerte si da infatti alla clientela la possibilità di fare acquisti a costi contenuti, senza per questo rinunciare alla qualità e alla garanzia di prodotti certifi cati. Attualmente il punto di forza di Buonacquisto a Remanzacco è il vasto assortimento: con circa 90000 articoli che a seconda della stagionalità aumentano nei reparti specifi ci (articoli natalizi, arredo giardino, carnevale, scuola, etc), il negozio vanta una disponibilità di merce che soddisfa tutte le esigenze della clientela. Un altro fattore indispensabile per la crescita continua della politica aziendale di Buonacquisto è l’approccio amichevole e familiare del personale. Gli addetti alle vendite sono sempre cordiali e disponibili per mettersi al servizio della clientela. Anche in questo momento, avvicinandosi le feste natalizie, il negozio proporrà una vasta serie di articoli adatti all’occasione, e i clienti avranno la possibilità di appoggiarsi ai modi affabili ed esperti del personale, che saprà consigliare a seconda delle esigenze di ognuno.

 

Il BUONACQUISTO oggi

Un’ azienda che cerca di soddisfare tutte le esigenze della clientela con cortesia e disponibilità
DAL 1983 AL SERVIZIO DEI FRIULANI

La ditta Buonacquisto è un’azienda a gestione familiare che da sempre cerca di soddisfare le esigenze del consumatore con cortesia, disponibilità e una particolare attenzione alle richieste della sua clientela. L’ampio assortimento che proponiamo rivolge costantemente un occhio di riguardo alle novità del mercato con una particolare attenzione alla qualità e ai prezzi.
Un singolare modo di esporre la merce era quello di utilizzare la corriera: al poso dei sedili erano state installate delle scaffalature in legno ed acciaio, dove venivano esposte merci di ogni genere, in particolare articoli per i casalinghi. sono al ma anche Buonacquisto: vasto assortimento e gestione familiare ha subito diversi cambiamenti.
Dal 1983 al 2012, la vecchia sede si estendeva su circa 2000mq e l’esposizione era organizzata su scaffalature in acciaio, pedane in legno ed espositori di ogni genere. Negli ultimi anni, l’esigenza di proporre costantemente le numerose novità e un assortimento che potesse soddisfare il più possibile le richieste della nostra clientela, ha posto un bel problema: i tanti articoli da gestire su una metratura limitata si sono trasformati da una pratica diffi coltà espositiva ed organizzativa ad una possibilità di crescita.
Oggi infatti, la nuova sede di Buonacquisto si estende su una superfi cie di circa 5000mq, che offre la possibilità di presentare tutti i suoi prodotti nel miglior modo possibile. Questa nuova sistemazione garantisce non solo un ordine piacevole alla vista, ma anche una facile ricerca degli stessi. I reparti Buonacquisto sono caratterizzati da assortimenti nuovi e ricercati, modo da assicurare alla clientela un’ampia scelta di casalinghi, articoli natalizi, giocattoli, cancelleria, articoli da regalo, piccoli elettrodomestici, abbigliamento, arredo molto altro ancora.


ORARI DI APERTURA