Privacy Policy per visitatori del sito: BUONACQUISTO.IT
Informazioni sul trattamento di dati dei visitatori che consultano il sito dell’azienda
15.01.2024 vers.1.0
PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI
Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali dei visitatori/utenti che consultano il sito web di Buonacquisto Z Srl accessibile per via telematica ai seguenti indirizzi: www.buonacquistoz.it e www.buonacquisto.it.
Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio dell’azienda Buonacquisto Z Srl.
A seguito della consultazione del sito sopra elencato possono essere trattati
dati relativi a persone fisiche identificate o identificabili.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Titolare del trattamento è la società Buonacquisto Z Srl con sede in S.S. 54 n. 32/1 Remanzacco (UD) (Email: info@buoacquisto.it, PEC: buonacquistoz@pec.it, telefono: 0432/667985).
RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI
Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD) non è stato nominato. BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO I dati personali indicati in questa pagina sono trattati dal Titolare nell’esecuzione del contratto, o in assenza di contratto, nel legittimo interesse del Titolare alla libera iniziativa economica (ex art. 41 della costituzione).
TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo
scopo di:
- ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate,
numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di
provenienza, ecc.); - controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.
I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali
necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).
Dati comunicati dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di messaggi agli indirizzi di contatto dell’ente, i messaggi privati inviati dagli utenti ai profili/pagine istituzionali sui social media (laddove questa possibilità sia prevista), nonché la compilazione e l’inoltro dei moduli presenti sui siti dell’ente, comportano l’acquisizione dei dati di contatto del mittente, necessari a rispondere, nonché di tutti i dati personali inclusi nelle comunicazioni.
Specifiche informative verranno pubblicate nelle pagine dei siti dell’ente predisposte per l’erogazione di determinati servizi.
Cookie e altri sistemi di tracciamento
Non viene fatto uso di cookie per la profilazione degli utenti, né vengono impiegati altri metodi di tracciamento.
Viene invece fatto uso di cookie di sessione (non persistenti) in modo strettamente limitato a quanto necessario per la navigazione sicura ed efficiente dei siti. La memorizzazione dei cookie di sessione nei terminali o nei browser è sotto il controllo dell’utente, laddove sui server, al termine delle sessioni HTTP, informazioni relative ai cookie restano registrate nei log dei servizi, con tempi di conservazione, comunque, non superiori ai sette giorni al pari degli altri dati di navigazione.
DESTINATARI DEI DATI
Sono destinatari dei dati raccolti a seguito della consultazione dei siti sopra elencati i seguenti soggetti designati dall’ente, ai sensi dell’articolo 28 del Regolamento, quali responsabili del trattamento.
- Vhosting Solution Srl, quale fornitore dei servizi di hosting e manutenzione
della piattaforma web.
I dati personali raccolti sono altresì trattati dal personale dell’ente autorizzato, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo.
TRASFERIMENTO VERSO UN PAESE TERZO
Il Titolare utilizza per le prestazioni offerte dal sito di Buonacquisto Z Srl server in cloud situati presso i data center del fornitore e situati all’interno dell’Unione Europea.
I dati non vengono trasferiti a paesi terzi al di fuori dello Spazio Economico
Europeo.
LUOGO DI TRATTAMENTO
I trattamenti connessi ai servizi web del sito hanno luogo presso la sede del Titolare, sita in S.S. 54 n. 32, Remanzacco (UD) e sono effettuati da personale tecnico autorizzato.
DURATA DI CONSERVAZIONE
I dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità, (“principio di limitazione della conservazione”, art. 5 del Regolamento UE) o in base alle scadenze previste dalle norme di legge.
FACOLTATIVITÀ DEL CONSENSO
A parte quanto indicato per i dati di navigazione che acquisiscono dati in modo automatico, i visitatori sono liberi di fornire i propri dati personali o non fornirli. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di essere ricontattati e di conoscere quanto richiesto.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
Gli interessati hanno il diritto di ottenere dall’ente, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 ss. del Regolamento) attraverso specifica richiesta a: info@buonacquisto.it.
DIRITTO DI RECLAMO
Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).
PROFILAZIONE
Non sono svolti processi decisionali automatizzati sui dati aggregati, se non finalizzati alla migliore gestione del sito.